A Polcenigo la serata finale della mountain bike Friuli Mtb Challenge

Oltre 100 atleti premiati provenienti da Friuli e Veneto. Ospite della serata Davide Cimolai, professionista su strada con la squadra ProTour Lampre-Merida.
L’atelta di casa Gianluca Quaia è 2° classificato tra i master2.

Serata finale della stagione 2014 con la consegna dei riconoscimenti del circuito gran fondo ” …dal mare …ai monti” FRIULI MTB CHALLENGE. Location dell’evento il comune di Polcenio con la locale società ciclistica CTG Ciclo Team Gorgazzo impegnata in primis nell’ospitare la carovana dei biker provenienti da Friuli e Veneto. Presso la sala del Ristorante Cial De Brent – Mordisco, alla presenza delle Autorità Comunali polcenighesi con il Sindaco Mario Della Toffola, il vicesindaco Antonio Del Fiol e gli assessori Oliva Quaia, Gennaro Parisi e Fabio Pegoraro oltre ai rappresentanti Regionali della Federazione Ciclistica Italiana tra i quali Bruno Battistella, il Comitato Organizzatore ha consegnato le maglie e i titoli di Campione di categoria Friuli Mtb Challenge 2014. Premiate tredici categorie, undici società e quaranta atleti che hanno completato tutto il tour “off-road” iniziato in Veneto nel mese di marzo e concluso, dopo otto tappe e 430 chilometri di gare, a settembre in Slovenja.Foto autorità premiazioni PolcenigoIn foto: il Sindaco Della Toffola, il Presidente del Ciclo Team Paolo Furlanis, il professionista su strada Davide Cimolai e il Responsabile F.C.I.  Bruno Battistella.
Promo_TTrek_via_delle_Malghe_2015_MissPer la squadra di casa CTG Ciclo Team Gorgazzo grande soddisfazione con il portacolori Gianluca Quaia classificatosi 2° nella categoria Master2 a soli dieci punti dal Leader Assoluto Manuel Moro.
Foto_premiazioni_FriuliMtbChallenge_Gianluca_QuaiaIn foto a sx l’atleta del CTG racing team Gianluca Quaia.

Ospite speciale della serata il professionista su strada Davide Cimolai portacolori della squadra ProTour Lampre-Merida.
Davide, professionista dal 2010 vanta già numerosi piazzamenti. Nella stagione appena conclusa è stato protagonista alla prima tappa dell’Eneco Tour (3°) e alla quarta tappa del TOUR DE FRANCE (9°).
Premia_Friuli_MTB_Challenge14-1273_930In foto Davide Cimolai e Marco De Polo.
Premia_Friuli_MTB_Challenge14-1353_930A Polcenigo con la Miss Friuli Mtb Challenge 2014.
Nel corso della serata prime indiscrezioni sulla 20a edizione della Gran fondo Troi Trek Mountain Bike che si terrà nel mese di agosto del 2015 con il patrocinio del Comune di Polcenigo.Un  tracciato che sarà un mix tra cross country e “sfida” stile marathon sulla salita che porta alla dorsale Cansiglio – Piancavallo ad oltre 1.100 metri di quota lambendo la centenaria Foresta del Cansiglio con Cima Manera dl Gruppo del M.te Cavallo a dominare sullo sfondo . Si attraverseranno i territori dei Comuni di Polcenigo, Caneva e Budoia con oltre 20 chilometri di percorso tra i 900 e i 1400 metri di quota tra maghe e casere. Non ci resta che attendere la … GRAN FONDO TROI TREK MTB “ la via delle Malghe” 2015.
101_9895 (2)

Commenti chiusi