News Troi Trek

Travis Walker_Gf_Troi_Trek_Polcenigo
Tra i partecipanti alla Gran fondo Troi Trek percorso lungo 53 chilometri anche il sud africano Travis Walker, portacolori della Full-Dynamix, che sarà gara nella categoria Elite. Il promettente Walker, dopo la prima parte di stagione di training camp trascorso in Sud Africa con la partecipazione alla celebrata gara a tappe Cape Epic, successivamente ha affrontato alla World Cup Series ovvero la Coppa del mondo della mountain bike. Dunque oltre all’ ex campione Italiano Johnny Cattaneo, già bi-vincitore della Troi Trek, all’azzurro Damiano Ferraro del Team Selle San Marco -Trek (5° al Mondiale Marathon in Val Gardena), l’azzurro ex campione Italiano Tony Longo del Team Bianchi, al Russo Medvedev Alexey del Team Polimedical Asd (2° alla Troi Trek 2013), a Cominelli Cristian – Titici Factory Team e Buono Vito – Team Carbonhubo, la gara dei professionisti delle ruote grasse sarà sicuramente interessante e avvincente. Da non sottovalutare anche Antonello Giacomo del Team Wiler Force Squadra Corse che vanta già una partecipazione alla gara polcenighese. Il clou sicuramente sulla salita del Masaret verso Casera Pizzoc a quota 1000 metri dove le rampe faranno la differenza. Tra le donne Elite la sfida sarà tra Giacomuzzi Elena del Team Clube Btt Terra De Loule e Pellizzaro Jessica (Team Rudy Project) con Troldi Giovanna del Gs Cicli Olympia.
Tra gli oltre 450 master giunti da tutto il Nord Italia con partecipazioni lontane anche provenienti da Teramo, Sassari, sfida aperta tra Marco De Polo (Team Spezzotto) reduce dalle fatiche del 3° posto all’Europeo di domenica scorsa in Austria, Luca Paniz (Team Biciaio), il campione italiano Leonardo Arici (Rosola Team) e le incognite dei russi Shvedov Alexey e Skorobogatov. Partenza ore 9,30.

Principali punti passaggio per spettatori:
Coltura salita: ore 9,32 (3° Km); Centro Polcenigo ore 9,40 (7° Km); Lama di Somp in comune di Caneva (raggiungibile in 15 minuti di auto prendendo la strada che da Fiaschetti porta in cansiglio – Via Cansiglio): ore 10,15 (16° Km); Malga Pizzoc in comune di Caneva (raggiungibile in 20 minuti di auto salendo verso la strada del Cansiglio  – Via Cansiglio – e proseguendo per 2 Km girando a dx alla Malga del Titti): ore 10,25 (23° Km); località Mezzomonte: ore 11,10 (38° Km); Dardago in comune di Budoia: ore 11,15 (48° Km). Arrivo alle Scuole Medie di Polcenigo ore 11,45 circa.

Commenti chiusi