Presentazione GF Troi Trek Mtb

Presentata La via delle Malghe GF Troi Trek Mtb del 21 agosto.
001_Anteprima_GF_Troi_Trek_Mtb_del_21.08.2016_presentazione_manifest.
A tre settimane dal via della Gran Fondo Troi Trek Mtb, gara che si correrà il 21 agosto a Polcenigo (PN), presentazione ufficiale del percorso da parte del Comitato Organizzatore CTG Ciclo Team Gorgazzo. La serata, legata alla rassegna “Libri e Luoghi” curata dalla Edicola Libreria Minatelli 1933, è stata dedicata al ciclismo a 360° con la presentazione del libro “Gino Bardali, 100 anni di leggenda” a cura di Giacinto Bevilacqua-Alba Edizioni e della manifestazione delle ruote grasse “La via delle Malghe GF Troi Trek“.

002_Anteprima_GF_Troi_Trek_Mtb_del_21.08.2016_presentazione_manifest. La XXI^ GF Troi Trek Mtb, quest’anno proporrà un tracciato che si contraddistingue per la tanto affascinante, quanto ostica sfida tra salita, single track , sterrati e veloci discese che caratterizzano l’ormai storica gran fondo delle “ruote grasse” di fine agosto, ambito trofeo di ogni biker. Attraverserà il territorio comunale di Polcenigo, Budoia e Caneva. Dopo un breve circuito “cittadino” con passaggio nelle piazze della frazione di Coltura e di Polcenigo, si salirà in quota. La rampa del Masaret, seguita dal Col Scarpat e Col Dei Scios faranno il grosso della selezione in vista del GPM a 1350 metri s.l.m. . Malghe e casere con i caratteristici pascoli delle Prealpi carniche accompagneranno i bikers lungo i dieci chilometri della dorsale Cansiglio-Piancavallo. Discesa, qualche novità nei pressi della frazione montana di Mezzomonte porteranno la carovana “Troi Trek” al 40 chilometro. Finale tra sentieri e strada sterrata…vari cambi di ritmo e fondo. I tracciati saranno due: il lungo da 53 Km e 1700 metri di dislivello e il corto “short” da 20 Km con 480 metri di dislivello.

ISCRIZIONI: il tempo stringe anche per le iscrizioni al “lungo” da 53 chilometri. Il 31 luglio chiusura 2^ fase e in trend in continua crescita si sta avvicinando alla soglia dei 500. Confermati nomi di spicco tra le categorie master e tra i professionisti della mountain bike. Nessun problema per la partecipazione alla “short” non agonistica da 20 chilometri, inserita anche nel Trofeo Livenza Bike, dome la partecipazione non è a numero chiuso (costo 10.euro).

PERCORSO: continua la pulizia e la preparazione dei sentieri “sfida” sicura tra i gran fondisti provenienti da tutto il Triveneto e non solo. Preparati già 40 chilometri di percorso “la via delle Malghe” in versione “ricognizione” in quanto ben 5 settori su proprietà privata saranno accessibile solo per il giorno della gara. Da oggi pomeriggio si potrà accedere e trovare le prime frecce azzurre con scritta “Troi Trek” da Via Livenza, a circa chilometro dal centro di Polcenigo. On line è comunque disponibile la cartina per il “lungo” e la traccia “gps” per il “corto” ancora da frecciare.
003_Anteprima_GF_Troi_Trek_Mtb_del_21.08.2016_presentazione_manifest.PACCO GARA: per la gran fondo 53 Km disponibile in 500 pezzi compreso integratore Sportler e “chip” per cronometraggio elettronico.

Pacco_gara_chip_Gf_Troi_Trek_53_Km_21.08.2016_Polcenigo
Link: traccia percorsi
Link: presentazione 21^ edizione GF Troi Trek
004_Anteprima_GF_Troi_Trek_Mtb_del_21.08.2016_presentazione_manifest.

Commenti chiusi