Troi Trek Mtb 20.20: work in progress

La Troi Trek Mtb nel 2020 compirà un quarto di secolo: 25 anni

Polcenigo_Pordenone
GF TROI TREK. La manifestazione ciclistica, che si corre dal 1996, nel 2020 affronterà la sua 25^ edizione e prenderà il via dal Borgo di Polcenigo, comune friulano in provincia di Pordenone facente parte dei club dei Borghi più Belli d’Italia. L’organizzazione CTG-Ciclo Team Gorgazzo sta già lavorando per proporre delle belle novità e anticipa che la gara sarà tappa di un importante Circuito nazionale oltre che del regionale Friuli.

Tre Comuni interessati dal passaggio dell’itinerario Gran Fondo Troi Trek: Polcenigo, Caneva e Budoia.

Lo start della GRANFONDO TROI TREK “La via delle Malghe” sarà sempre da Polcenigo per poi affrontare le storiche carrarecce e i single track dell’Alto Livenza che da sempre sono state la via di collegamento tra le frazioni del Borgo e gli alpeggi, le malghe dell’altopiano del Cansiglio. Suggestivi e divertenti passaggi tra le vie dalla frazione di Coltura, e il traguardo volante in centro storico a Polcenigo dove gli accompagnatori potranno tifare ed applaudire i “bikers Troi Trek”.
La frazione montana di Mezzomonte farà da cornice durante la salita e precede i suggestivi boschi di castagni che caratterizzano la zona.

Video promo 2018 della GF Troi  Trek La via delle Malghe

Polcenigo: centro storico del borgo Friulano in provincia di Pordenone. E’ uno dei “Borghi più Belli d’Italia”

Come arrivare a Polcenigo

Polcenigo è facilmente raggiungibile e l’uscita autostradale A28 dista solo 7 chilometri.

Polcenigo, lo “scrigno verde”: di questo borgo, situato nella pedemontana pordenonese, e delle sue frazioni colpisce subito la straordinaria ricchezza di sfumature di colore. Se il verde delle colline e delle vicine montagne che portano alla Foresta del Cansiglio è la tonalità che domina, a contendersi l’occhio del turista ci sono il blu dell’acqua dei rii e quello profondo e magico della sorgente del Gorgazzo, la sorgente della Santissima del fiume Livenza, il rosso delle tegole, l’ocra e gli altri colori pastello di tante case del centro storico, fino al bianco dei marmi che adornano le facciate dei palazzi nobiliari. Insomma un Borgo tutto da scoprire !!!

Cartina_Polcenigo

Commenti chiusi