Quella di domenica 25 agosto prossimo sarà la 18^ edizione dell’evento in mountain bike che anche quest’anno si preannuncia carico di centinaia e centinaia di protagonisti. Marciano con un buon ritmo le iscrizioni e il numero dei gran fondisti sale ed è ormai quasi in dirittura d’arrivo. Al raggiungimento della quota prestabilita per la GF, sarà comunque possibile iscriversi alla gara Short ecologica di 24 km.
Dal punto di vista agonistico, sono da segnalare le prime adesioni di spessore, di coloro che con ogni probabilità si ritroveranno a battagliare per un posto sul podio. Tra le donne èlite confermata la presenza di Anna Ferrari del Team Adventure&Bike di Padova, la quale dopo un periodo di “rodaggio”, sta ottenendo ottimi risultati sui campi di gara.
Vanta un palmares di tutto rispetto, tra cui spiccano le convocazioni in nazionale per quattro campionati mondiali, tra le quali tre marathon, dove è giunta decima, settima e quattordicesima, oltre a numerosissime vittorie in gran fondo e marathon nazionali come la Terre Rosse, il secondo posto alla Lessinia Bike oltre alle vittorie al challenge Trentino 1000 Grobbe.