4 GIUGNO 2016: GIOCO E MTB PROMOZIONALE PER I GIOVANISSIMI CICLISTI

4 GIUGNO 2016: GIOCO E MTB PROMOZIONALE PER I GIOVANISSIMI CICLISTI E PRINCIPIANTI A POLCENIGO (PORDENONE)
Junior_Bike_Mini_Troi_Trek_2015_10
logo_promozionaleSe ti piace la bicicletta o vuoi provare a correre in bici come i “grandi” vieni anche tu a trovarci!
Sabato 4 giugno 2016 si terrà la manifestazione promozionale per giovanissimi dai 7 ai 12 anni organizzata dai Maestri di Mountain Bike della locale società asd Ciclo Team Gorgazzo con il patrocinio del Comune di Polcenigo e la collaborazione del Parco di San Floriano                - COOPERATIVA CONTROVENTO..
controvento

PARTECIPAZIONE (gratuita)
-Le manifestazioni del Trofeo sono aperte a tutti i giovanissimi dai 7 ai 12 anni tesserati con la Federazione Ciclistica Italiana e non tesserati.
-Possono parteciparvi atleti maschi e femmine.
-Per motivi di sicurezza di tutti gli atleti è consentito l’uso della sola bicicletta mountain bike in perfetto stato avente ruote di misura massima 26”;
-E’ vietato l’uso di appendici o prolunghe sul manubrio, di ruote equipaggiate con tubolari o copertoncini di tipo stradale.
-E’ obbligatorio l’uso del casco rigido omologato secondo la normativa vigente.

CATEGORIE AMMESSE
Gli atleti verranno suddivisi in griglie di partenza in base all’ età, categoria:
G1 anno 2007
G2 anno 2006
G3 anno 2005
G4 anno 2004
G5 anno 2003
G6 anno 2002

ISCRIZIONI
Società F.C.I. : tramite il programma d’iscrizione federale “Fattore K” ID …….(vedi sito FCI),
Non tesserati e principianti : a mezzo mail entro le ore 12 del giorno antecedente la manifestazione a livenzabikeasd@gmail.com indicando degli atleti:
Cognome/ Nome
Data di Nascita
Categoria
Società di appartenenza
N. Tessera / Federazione/Ente
Per non tesserati e principianti le iscrizioni si potranno effettuare sabato presso l’area di partenza fino a 30 minuti prima della partenza.
Tutti gli atleti principianti e non tesserati F.C.I. dovranno all’ atto dell’ iscrizione presentare il “Certificato di idoneità alla pratica di attività sportiva di tipo non agonistico” rilasciato da medico curante.

Al termine di ogni tappa è previsto un ristoro per tutti gli iscritti.

PERCORSO
Il tracciato di questa prova è interamente sterrato, disegnato sul altopiano del Parco Rurale San Floriano tra prati, ulivi e piccoli lembi boschivi, con un dislivello complessivo di 8 metri a giro. Divertenti passaggi tra il sottobosco in prossimità della chiesetta costruita nell’Alto Medioevo. L’area del parco si estende per ben 65 ettari fino a lambire le acque del Fiume Gorgazzo.
Informazioni e regolamento generale consultabile su: regolamento